Praga: sito di informazioni turistiche, itinerari, curiosità, consigli pratici e tante immagini curato da Alberto, guida turistica ufficiale. Questo sito può esservi molto utile per programmare il vostro viaggio nella capitale ceca.
Stampato da www.pragaconalberto.com

Bologna-Praga-Miami

Bologna - Praga - Miami Sono in quattro, cavalcano centauri ma non portano l’apocalisse.Portano invece un messaggio di pace, umanità e simpatia tutta italiana. Fabio, ex caporedattore del Resto del Carlino è anche ideatore dell’impresa con il compito pratico di trasmettere in parole l’esperienza del gruppo; Alessandra, rinomata agente immobiliare ora ha deciso di abbandonare gli immobili per un’avventura tutto movimento; Greta, ex fotomodella, indossatrice e presentatrice tv è passata dall’altra parte dell’obiettivo per fare la fotografa della spedizione; Iago ha il compito di documentare attraverso il suo terzo occhio, la telecamera, quest’avventura per chi dovrà accontentarsi di viverla da casa propria. Stanno girando il mondo da Bologna a Miami passando per tre continenti guidando per 42.000 km. Sono partiti da Bologna il 5 Maggio e arriveranno a Miami il 29 Settembre. Praga era una delle prime tappe, ma sono solo all’inizio. Ci siamo incontrati per caso mentre tornavo a casa dalla mia giornata con un gruppo. In una piazza del centro vedo le loro Nissan Terrano 3.0 piene di scritte ed adesivi interessanti.Mi avvicino e all’interno vedo due persone che armeggiano con una cartina. Cercavano il loro hotel così mi offro di accompagnarli. Siamo stati insieme tutta la sera e il Sabato mattina. Li ho accompagnati a vedere la Praga nascosta, quella che non è scritta sui libri e sulle riviste patinate. Nel nostro giro notturno di Praga anche la polizia municipale di Praga ha voluto essere parte di quest’avventura multando una delle loro auto mentre stavano inviando in Italia il materiale scritto e fotografato delle loro tappe. Hanno così ricevuto uno di quei foglietti che si eviterebbe volentieri di tenere come souvenir di una città. Perdonateli questi poliziotti, sono cechi, non vedono quello che fanno…

Fra di noi è nata subito una spontanea amicizia ed intesa e mi ha fatto molto piacere aiutarli dando un contributo, seppur minimo, ad un’impresa così eccezionale.

La Bologna Miami è passata per Praga…

Se volete seguirli nella loro avventura…

www.bolognamiami.it

Praga, 11 Maggio 2002
Alberto


Tutti i diritti riservati. La riproduzione totale o parziale di testi e immagini deve essere autorizzata dall' autore.
All rights reserved. Total or partial reproduction of the content must be approved by the author of this site.
Sito segnalato da :

www.praga.135.it www.viaggiatorionline.com www.viaggiareliberi.it www.vagabondo.net www.hymerclubitalia.it