Praga: sito di informazioni turistiche, itinerari, curiosità, consigli pratici e tante immagini curato da Alberto, guida turistica ufficiale. Questo sito può esservi molto utile per programmare il vostro viaggio nella capitale ceca.
Stampato da www.pragaconalberto.com

IL MEGLIO DI PRAGA

1) Malá Strana

Giorno & notte. È il quartiere più pittoresco della città e la sua bellezza è rimasta inalterata per secoli. Immaginatevi di togliere le automobili e pochi altri particolari moderni e farete un salto indietro nel tempo

2) Ponte Carlo

Il Ponte Carlo è un luogo incantevole ma per apprezzarlo al meglio consiglio una passeggiata serale o perché no, anche notturna.

3) Il Quartiere Ebraico

Le grandi collezioni e i monumenti lo rendono un posto unico al mondo.

4) Panorama dalla terrazza di Strahov

Il momento migliore è nel tardo pomeriggio o di sera Da qui in un solo colpo d’occhio avrete di fronte il Centro storico. Per arrivarci prendere il tram 22 fino alla fermata di Pohořelec; attraversare la piazza poi a destra per la salita e siete di fronte all’ingresso del Monastero di Strahov; attraversare il cortile e scendere attraverso Il cancello in fondo e siete arrivati.

5) Passeggiate notturne nel quartiere Hradcany

Vi faranno tornare all’atmosfera della Praga d’altri tempi.

6) Sala di Vladislao al Castello di Praga

Questa sala è parte del Palazzo Reale ed è uno strepitoso esempio di stile tardo gotico. Viene utilizzata ancora oggigiorno dal presidente per i suoi discorsi.

7) Piazza di Kampa

Questa piazzetina bella e accogliente è diventata famosa con il film Missione Impossibile I. Per arrivarci scendere la scalinata che parte dal Ponte Carlo.

8) Vyšehrad

Vysehrad è uno dei luoghi più antichi della città anche se del periodo più antico non rimane quasi più nulla. E una bella passeggiata sulle mura barocche con vista su tutta la città. Per raggiungere questa zona prendete la metropolitana C Rossa, scendete alla fermata Vysehrad, costeggiate il Palazzo dei Congressi, proseguite per circa 300 metri e troverete le mura barocche.

9) Passaggio Lucerna

Questi passaggi sono una caratteristica di Praga e Lucerna è il più rappresentativo. Fu costruito all'inizio del 1900 dal nonno di Vaclav Havel. Non perdetevi gli ascensori a ciclo continuo, i Paternoster. All'interno si trova anche "il cavallo al rovescio" - una statua di Venceslao a cavallo ma vista dal punto di vista del cavallo...

10) Il panorama di Praga visto da Letna

Per arrivarci prendete il tram 12 da Mala Strana, il 5, 8, 14 da Namesti Republiky o il 17 dalla fermata della Metro Staromestska, linea verde. La fermata si chiama Nabrezi Kapitana Jarose. Da qui prendiamo la Via Kostelni e saliamo fino oltre la scuola dove svolteremo a sinistra. Dalla collina Letna si gode un bellissimo panorama della città e si può vedere da vicino

Tutti i diritti riservati. La riproduzione totale o parziale di testi e immagini deve essere autorizzata dall' autore.
All rights reserved. Total or partial reproduction of the content must be approved by the author of this site.
Sito segnalato da :

www.praga.135.it www.viaggiatorionline.com www.viaggiareliberi.it www.vagabondo.net www.hymerclubitalia.it